Andreis alla presidenza di CEEMET

by Redazione 0

diego_andreis_tag

de-andresi_ceemet-ridDiego Andreis, Managing Director di Fluid-o-Tech e vicepresidente di Federmeccanica con Delega all’Europa è stato eletto oggi nuovo Presidente di Ceemet, la voce dell’industria metalmeccanica, federazione delle associazioni nazionali attive in Europa, Australia e Sud Africa. Con sede a Bruxelles, rappresenta circa 200mila aziende di 23 paesi membri. Eletto nel corso dell’Assemblea generale, prende il posto di Ineke Dezentjé Hamming, giunto al termine del mandato.

Nel 2014 Andreis ha dato vita a Dolphin Fluidics, startup innovativa che progetta, produce e commercializza sistemi fluidici avanzati basati sull’integrazione di tecnologie non convenzionali. Un anno prima aveva dato vita a F-Lab, laboratorio d’impresa dove un team di ingegneri e designers lavora in collaborazione con università, aziende ed esperti sulle nuove tecnologie ed i nuovi materiali per esplorare e sviluppare soluzioni innovative nei settori dell’elettromedicale e delle macchine per l’erogazione di bevande. Dallo stesso anno è membro YPO dal 2012, Chapter Chair Italiano dal 2015.

Il 29 marzo scorso, Diego Andreis  è stato eletto presidente del Gruppo Metalmeccanici di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.