Al sicuro dalle scariche

by Redazione 0

HoffmannGroup_ESD-700

Hoffmann Group ha messo a punto una stazione di lavoro ESD per lavorare in sicurezza senza cariche elettrostatiche, rendendo possibile l’allestimento di zone EPA protette (Electrostatic Protection Area) per mettere al sicuro pezzi delicati da danni e difetti nascosti.

TRE STAZIONI. La nuova postazione di lavoro Garant ESD (Electrostatic Discharge) si caratterizza per una termoverniciatura ESD ed è conduttiva ai sensi della DIN EN 61340-5-1. Le scariche elettrostatiche vengono scaricate dalla superficie di lavoro mediante un cavo di terra connesso alla parte inferiore del piano di lavoro, mantenendo così l’area di lavoro elettrostaticamente neutra.
Tre le versioni proposte, già disponibili in catalogo e sull’E-Shop di Hoffmann Group: mLevel, eLevel e eLevel+. Tutte sono regolabili in altezza per la massima ergonomia: la versione m-Level ha l’impostazione manuale, mentre nelle postazioni eLevel ed eLevel+ la regolazione dell’altezza del piano di lavoro è motorizzata, con funzione di memoria che permette di programmare tre altezze differenti impostabili con un pulsante.

ZONE PROTETTE EPA. Utilizzando la gamma di accessori ESD proposta da Hoffmann Group è possibile allestire un’intera postazione di lavoro EPA ai sensi della DIN EN 61340-5-1, anche con l’assistenza dei tecnici dell’azienda, che possono offrire consulenza in termini di postazione di lavoro, messa a terra per le persone, utensili, marcatura, strumenti di metrologia, contenitori e pavimenti.