Walter premiata nell’innovazione per Tiger·tec Gold

by Redazione 0

walter_premio MM

La nuova tecnologia di rivestimento Tiger·tec Gold è valsa alla tedesca Walter il Premio MM Awards nella categoria “Utensili” alla Fiera AMB 2016.

Erede di Tiger·tec Silver, il rivestimento di nuova generazione Tiger·tec Gold è dotato di uno strato in nitruro di alluminio (TiAlN) con superiori caratteristiche in termini di produttività e sicurezza di processo. Uno speciale processo di rivestimento, denominato “Ultra-Low Pressure” (ULP-CVD), garantisce un’ottimale rilevazione usura, resistenza all’usura della superficie di spoglia ed alle incrinature a pettine, oltre ad una migliore resistenza alla deformazione plastica. Secondo l’azienda, test pratici mostrano incrementi della vita utensile fino al 200%.

Il premio è stato ritirato da Jörg Drobniewski, Responsabile Sviluppo Materiali da Taglio e da Dirk Stiens, Responsabile Sviluppo Rivestimento CVD. “Siamo davvero felici per questo riconoscimento – ha dichiarato Drobniewski -. Abbiamo presentato il nuovo rivestimento per la prima volta proprio all’AMB di quest’anno. Dopo Tiger·tec e Tiger·tec Silver, con Tiger·tec Gold si tratta di un nuovo salto evolutivo”.