A scuola di automazione e meccatronica

by Redazione 0

ITS

ITSCon lo slogan esplicito “Muoviamo passioni!” è nata la scuola ad alta specializzazione tecnologica ITS Lombardia Meccatronica, frutto della collaborazione di oltre 40 fra enti di formazione e imprese, scuole e università, associazioni e Confindustria sul territorio.
Dal prossimo ottobre, la Fondazione Istituto Tecnico Superiore Lombardo per le Nuove tecnologie Meccaniche e Meccatroniche a capo del progetto ha in programma due corsi paralleli presso le sedi di Sesto San Giovanni (MI) e Bergamo, per conseguire un Diploma in Tecnico superiore per l’Automazione e Sistemi meccatronici, riconosciuto dall’Unione Europea.
Il bienno è a numero chiuso per giovani diplomati che intendono specializzare ulteriormente le competenze nel settore strategico della meccatronica, implementando la propria professionalità.
Le imprese giocano in particolare un ruolo importante nella progettazione e nell’attività didattica concreta, con oltre 600 ore di stage e la metà dei professionisti aziendali nel corpo docente: gli studenti potranno quindi confrontarsi con situazioni e casi reali in seguito riscontrabili nella professione.
Le iscrizioni alle selezioni sono aperte fino a venerdì 19 settembre 2014, compilando l’apposito modulo disponibile on line qui, o anche contattando il direttore del corso, l’ing. Raffaele Crippa, al tel. 02.262921 o via e-mail.