A Roma il primo Salone espositivo dedicato ai droni

by Redazione 0

Roma-Drone

Roma-DroneDue giorni di appuntamenti per parlare di droni: il weekend del 24-25 maggio si tiene nella capitale la nuova manifestazione Roma Drone Expo&Show, il primo salone aeronautico italiano dedicato esclusivamente a droni, UAV e a tutti i mezzi aerei a pilotaggio remoto.
L’evento è alla sua prima edizione ed è organizzato dall’associazione culturale Ifimedia, che ne ha affidato l’organizzazione e la comunicazione alla società Mediarkè presso lo Stadio “Alfredo Berra”, concesso dall’Università Roma Tre, con il patrocinio di Ministero della Difesa, Roma Capitale, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), Regione Lazio ed Ente Nazionale Assistenza di Volo (ENAV).
Ideata dal giornalista Luciano Castro, la manifestazione si sviluppa in tre aree: l’Expo (con gli stand allestiti dalle più importanti aziende italiane che producono droni), lo Show (con un intenso programma di esibizioni di volo) e l’area Workshop (dove si svolgeranno incontri che hanno l’obiettivo di illustrare le potenzialità e gli utilizzi dei droni nel campo del soccorso, delle comunicazioni e della protezione civile).
Nati per scopi legati alla difesa e alla sicurezza, i droni stanno vivendo oggi un vero boom in Italia e in tutto il mondo, sia sul fronte delle varie applicazioni civili, che per quanto riguarda l’interesse da parte del grande pubblico. Si approfondiranno focus legati all’impiego dei droni nel campo assicurativo, ma anche nell’aeronautica militare e nell’agricoltura.
Il programma è ricco di appuntamenti (il biglietto d’ingresso costa solo € 5) e consultabile qui.