75 anni di Mann+Hummel

by Redazione 0

75anni

75anniQuando Adolf Mann e il dr. Erich Hummel fondarono Filterwerk Mann+Hummel GmbH nel 1941, avevano già raggiunto obiettivi di peso: il primo era un importante insegnante di matematica, il secondo un brillante avvocato. Anni prima, entrambi avevano deciso di unirsi alla Bleyle, azienda d’abbigliamento a Stoccarda presa in gestione dopo l’arresto dei proprietari nel 1938. Iniziata la guerra, nel 1941 rilevarono l’azienda e convertirono la produzione tessile in fabbricazione di filtri motore.
Oggi, nel festeggiare i 75 anni di attività, Mann+Hummel Group è pronta ad affrontare le sfide del futuro. Un nuovo centro tecnologico presso l’headquarter di Ludwigsburg fornirà le basi per un’ulteriore crescita tramite l’innovazione. Le recenti acquisizioni hanno contribuito a crescere e a completare l’offerta della gamma prodotti: il marchio Purolator, acquisito nel 2013, ha rafforzato la presenza in tutta l’area NAFTA; l’acquisizione della svedese Vokes Air, specializzata in soluzioni per la filtrazione dell’aria, ha dato accesso all’azienda a un mercato in forte crescita; e l’acquisizione di Microdyn-Nadir GmbH nel 2015 ha contribuito a porre le basi per il promettente business di filtrazione dell’acqua.
La gamma completa presenta più di 4300 filtri con 11 mila applicazioni per autovetture, 8 mila per autocarro e autobus, 15.500 per industria e agricolo e 1100 per motocicli.