70 anni di Lenze: le persone prima di tutto

by redazione 0

Donazione Don Gino Rigoldi

1947-2017. Sono queste le due date che racchiudono i 70 anni di Lenze, multinazionale specializzata nell’automazione industriale che propone un ampio portafoglio di prodotti con MTBF elevatissimi, dai sistemi di controllo e visualizzazione agli azionamenti elettrici, fino ai componenti elettromeccanici.

Alla ricerca costante di innovazione, e con lo sguardo rivolto sempre a Industria 4.0, Lenze ha deciso di festeggiare l’importante traguardo “in famiglia”. Sì perché è questo il clima che si è respirato lo scorso 14 settembre nella suggestiva cornice del nuovo centro di accoglienza per giovani problematici CN, l’Hub di don Gino Rigoldi.

Accanto a don Gino Rigoldi. La scelta della location non è stato un caso. “Le persone sono da sempre al centro di questa azienda”, ha commentato Sergio Vellante, AD di Lenze Italia e questo è stato il leitmotiv dei festeggiamenti. “In occasione della celebrazione dei 70 anni di Lenze abbiamo chiesto ai collaboratori cosa sarebbe stato meglio organizzare: una cena con tutti i familiari in un ristorante stellato? Assistere alla gara di Formula Uno e gemellarci con i 70 anni della Ferrari? – ha proseguito Vellante – La proposta è arrivata dai giovani e immediatamente sostenuta dai senior: perché non devolvere la somma che andremmo a spendere per aiutare dei giovani del territorio con prospettive meno rosee delle nostre? Chi meglio di Comunità Nuova di Don Gino Rigoldi potrà soddisfare il nostro pensiero?”.

La scelta è caduta sulla Fondazione milanese di don Gino Rigoldi, intervenuto in prima persona durante l’evento, ha raccontato la realtà in cui vive e si muove.

L’azienda. Con un organico di circa 3.400 dipendenti, Lenze vanta una forte presenza internazionale in 60 paesi, con proprie filiali di vendita, centri di Ricerca e Sviluppo e stabilimenti di produzione, oltre a una rete di partner per l’assistenza. La sede principale del Gruppo è in Germania, mentre Lenze Italia è presente su tutto il territorio nazionale con Centro Direzionale e di Eccellenza Intralogistica a Milano, Centro di Eccellenza Automotive a Torino e Centro di Eccellenza Consumer Goods a Bologna affiancati da agenzie, system integrator e svariati centri di distribuzione per un servizio di consegne tempestivo e puntuale.