500 mila registrati a Energy University

by Redazione 0

schneiderSchneider Electric, specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione, ha annunciato che il suo programma educativo on line Energy University, aperto e gratuito sui temi della gestione dell’energia e dell’automazione, lunedì 25 gennaio 2016 ha raggiunto i 500 mila partecipanti registrati in tutto il mondo.
Il programma offre in 13 lingue e 185 Paesi corsi sui temi dell’efficienza energetica fin dal 2009. Con oltre 200 corsi gratuiti tra cui scegliere, spazia su un ampia gamma di argomenti: efficienza energetica, controllo e automazione negli edifici, illuminazione, HVAC, data center, sistemi industriali, sistemi elettrici, soluzioni per il settore sanitario e altro ancora.
“Questa tappa importante per Energy University arriva dopo poche settimane dal COP21, in cui i leader mondiali hanno discusso un accordo universale sul clima”, ha dichiarato il chief marketing officer Chris Leong. “L’educazione nel settore energia è fondamentale per consentire a organizzazioni e comunità del mondo di costruire un futuro più sostenibile ed efficiente, contribuendo alla salute del pianeta. In Schneider Electric cerchiamo di guidare i nostri clienti e tutti coloro che partecipano ai corsi della Energy University così che diventino ‘catalizzatori del cambiamento’ dove vivono e lavorano, applicando ciò che hanno imparato per rendere più sostenibile il mondo”.
Oltre a migliorare l’educazione sui temi dell’efficienza, il programma offre risorse preziose alle comunità meno servite, dove queste informazioni servono più che mai. Tutti i corsi sono gratuiti, si basano su soluzioni applicabili nel mondo reale e offrono informazioni pratiche su come ottenere il massimo dalle azioni per l’efficienza energetica; permettono quindi ad aziende e persone di sfruttare strumenti educativi cui potrebbero non avere altrimenti accesso. In alcune comunità meno sviluppate, l’accesso ai corsi sta perfino aprendo le porte a opportunità di occupazione, un primo passo per uscire dalla povertà. Persino aziende multinazionali stanno usando Energy University come opportunità unica per lo sviluppo professionale, permettendo alle aziende di creare percorsi di formazione personalizzati da ospitare nel proprio sito, e usarli come strumento di training interno.