40 mila euro in palio per 5 start up

by Redazione 0

superstarter

superstarterSi sono aperte il 25 giugno e chiuderanno il 5 settembre le selezioni per Superstarter, il contest di Superpartes Innovation Campus che mette in palio un premio finale di 40 mila euro. Saranno 5 le start up finaliste, tra cui 4 scelte dal team di Superpartes Innovation Campus e 1 dal pubblico attraverso la votazione on line.
Superpartes Innovation Campus, laboratorio basato sull’Open Innovation, dove si lavora allo start up di aziende che legano mobile computing e Internet degli oggetti, organizzerà il contest Superstarter, all’interno di Supernova,  evento in programma  a Brescia il 3 e 4 ottobre 2014.
Il concorso si terrà nella mattinata di sabato 4 ottobre e prevede un premio di 40 mila euro per il vincitore, costituito per metà da fondi di finanziamento con il sostegno di TSC Consulting e per metà dai servizi del Superpartes Innovation Campus per 12 mesi, durante i quali i vincitori potranno usufruire degli spazi del campus e del supporto dei soci.
Superstarter, inoltre, sarà un momento di incontro e un’occasione di visibilità per favorire il contatto diretto tra chi ha una start up, chi ha già avuto successo in questo campo e chi ha la possibilità di finanziare nuovi progetti interessanti.
Per partecipare basta compilare il form sul sito e allegare la documentazione richiesta: un video di 3 minuti e il relativo pitch in formato pdf (saranno preferite le start up tecnologiche in ambito digitale). A comporre la giuria saranno imprenditori e rappresentanti dei venture capital che hanno contribuito alla crescita del mondo digitale e non soltanto.