Automatica e A&T Robotic World fanno squadra

by Redazione 0

Una partnership strategica tra la fiera tedesca Automatica e l’italiana A&T Robotic World per fornire ai system integrator europei e ai loro fornitori una più ampia vetrina per i prodotti ed i servizi, evitando inutili sovrapposizioni: è questo l’obiettivo dell’accordo siglato dalle due fiere, che si sono impegnate a promuoversi reciprocamente e a sviluppare iniziative tra loro sinergiche e non in concorrenza in Italia e Germania.

PROGRAMMI COORDINATI. In sostanza, negli anni pari, con la concomitanza delle due manifestazioni, Automatica e A&T, per favorire una maggior diffusione di contenuti e ampliare l’offerta rivolta ai System Integrator, differenzieranno il programma espositivo puntando a promuovere focus di forte interesse, non in diretta concorrenza tra loro.

A&T_robot_kulaSTAND AD HOC PER S.I. Inoltre, le due fiere formuleranno condizioni speciali per i system integrator interessati ad esporre. “Non si tratterà di sconti sulle normali tariffe – spiegano in una nota MonacoFiere e A&T – si vuole andare oltre, offrendo una postazione dedicata a condizioni economiche speciali che possano favorire in maniera significativa la presenza di queste aziende alle fiere di settore”. In pratica saranno proposti ai system integrator stand pre-allestiti caratterizzati da grafica dedicata, venduti a corpo, quindi a tariffe speciali, con una offerta a pacchetto con inclusi tutti i servizi necessari.

“A&T vede nella collaborazione con Automatica una reale opportunità per costruire un percorso di concreta utilità per le aziende italiane – afferma Luciano Malgaroli, patron della manfestazione italiana – Un mercato, quello italiano, costituito al 98% da piccole e medie aziende, migliaia delle quali cresceranno e nei prossimi anni si prevede investiranno sempre più in tecnologie robotiche”.

Secondo Davide Galli, direttore generale di Monacofiere, la società che rappresenta nel nostro paese Messe München: “Il progetto rappresenta un primo e significativo passo di attiva collaborazione con un partner fieristico italiano nel settore dell’automazione industriale e della robotica. Lo scopo comune è di offrire alle imprese italiane una piattaforma di marketing coordinata sui due più importanti mercati manifatturieri del continente che per primi dovranno raccogliere la sfida della produzione industriale del terzo millennio“.

A&T TORNA A MAGGIO. Il banco di prova della partnership potrebbe essere l’undicesima edizione di A&T, in programma a Torino dal 3 al 5 maggio 2017, manifestazione italiana delle tecnologie e soluzioni innovative per le aziende manifatturiere. L’edizione di quest’anno ha visto la presenza di 330 espositori e 9.300 visitatori, con 1.283 novità presentate, 442 casi applicativi illustrati presso gli stand e 38 eventi tra convegni, seminari e sessioni specialistiche.